Servizio di sicurezza

Per la tutela delle persone

Quando si organizzano eventi, il fattore principale da tenere in considerazione è la sicurezza di artisti, pubblico e operatori.

Controllo accessi e sicurezza

Per eventi di vario genere

In collaborazione con i tecnici del settore e le forze dell’ordine, forniamo operatori di sicurezza per gestire il controllo degli accessi del pubblico all’interno di eventi di qualsiasi tipologia e a prescindere dalla dimensione degli stessi (stadi, palazzetti, locali, discoteche, feste private, fiere, convention, attività commerciali, festival, ecc…). L’obiettivo è garantire al pubblico ospite un’accoglienza inclusiva e al committente la tranquillità di essersi affidato a professionisti che abbiano cura di tutti i dettagli necessari alla migliore riuscita di ogni evento.

Tutti gli operatori addetti al servizio di controllo sono iscritti all’albo prefettizio e aventi autorizzazione antincendio di livello 3, oltre a certificazioni ulteriori per rispondere a esigenze specifiche del committente. In base alla richiesta, gli operatori possono essere dotati di radiotrasmettitori professionali con frequenza radio in licenza a uso esclusivo, auricolari, metal detector e termo scanner. Ogni addetto impiegato sul campo è munito di divisa tattica, tesserino identificativo e pettorina di riconoscimento. Per feste private, cerimonie e occasioni speciali, garantiamo personale addetto al servizio di controllo preparato e discreto, anche in abito elegante.

Piano di sicurezza

Nel rispetto delle normative

Dopo quanto accaduto in Piazza San Carlo a Torino nel giugno 2017, il Ministero degli Interni ha dettato delle nuove linee guida in materia di security e safety nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche. Oggi, è infatti necessario presentare un documento (piano di sicurezza) che definisce le misure preventive e operative da attuare per garantire l’incolumità delle persone durante una manifestazione. 

Il nostro staff si occupa perciò di organizzare l’evento garantendo il pieno rispetto delle normative ministeriali. Per farlo, collaboriamo con gli organi territoriali preposti, quali la prefettura e la questura. In questo modo, riusciamo a definire le misure strutturali e le vie di fuga (safety) oltre a mantenere l’ordine pubblico e a occuparsi della vigilanza.

Vigilanza

Street tutor, portierato e parking

Forniamo operatori di sicurezza qualificati per un servizio di vigilanza non armata, sia in orario diurno che notturno, con il compito di presidiare la location di interesse sulla base delle richieste specifiche. Indirizzato a enti e comuni, invece, proponiamo operatori con qualifica street tutor per affiancare le polizie locali in eventi, genericamente di piazza, al fine di garantire la sicurezza dei presenti in ambienti affollati.

Indirizzato alle aziende, forniamo un servizio di portierato e di parking per facilitare l’accoglienza del personale e degli ospiti all’interno delle location, e all’esterno nei parcheggi dei propri mezzi. Per attività commerciali, infine, mettiamo a disposizione del negoziante il personale addetto all’accoglienza, al controllo degli accessi al fine di garantire l’opportuna sicurezza della location. Ogni addetto impiegato sul campo è munito di divisa tattica o abito elegante, tesserino identificativo e pettorina di riconoscimento.

Servizio di cortesia

Hostess e steward

Forniamo hostess e steward per favorire l’accoglienza del pubblico in eventi di ogni dimensione all’interno di stadi, palazzetti, locali, discoteche, feste private, fiere, convention, attività commerciali, festival e altro. In base alla richiesta del committente l’addetto può ricoprire altri compiti specifici.

Sul campo, ognuno di loro è munito di abito elegante – salvo richieste differenti -, foulard aziendale di riconoscimento e tesserino identificativo. In caso di richieste specifiche del committente, possiamo fornire booklet fotografico con le caratteristiche principali del personale di cortesia, così da poter selezionare gli operatori più idonei.

Piano di sicurezza nel rispetto delle normative

Dopo quanto accaduto in Piazza San Carlo a Torino nel giugno 2017, il Ministero degli Interni ha dettato delle nuove linee guida in materia di security e safety nell’organizzazione di manifestazioni pubbliche. Oggi, è infatti necessario presentare un documento (piano di sicurezza) che definisce le misure preventive e operative da attuare per garantire l’incolumità delle persone durante una manifestazione. 

Il nostro staff si occupa perciò di organizzare l’evento garantendo il pieno rispetto delle normative ministeriali. Per farlo, collaboriamo con gli organi territoriali preposti, quali la prefettura e la questura. In questo modo, riusciamo a definire le misure strutturali e le vie di fuga (safety) oltre a mantenere l'ordine pubblico e a occuparsi della vigilanza.

Vigilanza, street tutor, portierato e parking

Forniamo operatori di sicurezza qualificati per un servizio di vigilanza non armata, sia in orario diurno che notturno, con il compito di presidiare la location di interesse sulla base delle richieste specifiche. Indirizzato a enti e comuni, invece, proponiamo operatori con qualifica street tutor per affiancare le polizie locali in eventi, genericamente di piazza, al fine di garantire la sicurezza dei presenti in ambienti affollati.

Indirizzato alle aziende, forniamo un servizio di portierato e di parking per facilitare l’accoglienza del personale e degli ospiti all’interno delle location, e all’esterno nei parcheggi dei propri mezzi. Per attività commerciali, infine, mettiamo a disposizione del negoziante il personale addetto all’accoglienza, al controllo degli accessi al fine di garantire l’opportuna sicurezza della location. Ogni addetto impiegato sul campo è munito di divisa tattica o abito elegante, tesserino identificativo e pettorina di riconoscimento.

Servizio di cortesia, hostess e steward

Forniamo hostess e steward per favorire l’accoglienza del pubblico in eventi di ogni dimensione all’interno di stadi, palazzetti, locali, discoteche, feste private, fiere, convention, attività commerciali, festival e altro. In base alla richiesta del committente l’addetto può ricoprire altri compiti specifici.

Sul campo, ognuno di loro è munito di abito elegante - salvo richieste differenti -, foulard aziendale di riconoscimento e tesserino identificativo. In caso di richieste specifiche del committente, possiamo fornire booklet fotografico con le caratteristiche principali del personale di cortesia, così da poter selezionare gli operatori più idonei.

Hai bisogno di informazioni?

Compila il modulo di contatto

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi che offriamo o richiedere un preventivo per uno di essi, non esitare a contattarci! Siamo inoltre sempre alla ricerca di persone con cui collaborare, quindi, se ami il mondo degli eventi, manda subito la tua candidatura.